Minibaseball

09/06/2019 - Torneo Minibaseball Cupramontana

Seconda Edizione Torneo categoria Minibaseball citta' di Cupramontana

Leggi la notizia

E’ stata veramente una bellissima domenica trascorsa nel segno del divertimento e della passione per questo bellissimo sport oramai a Cupramontana da oltre 35 anni. Come è giusto che sia per la categoria, non ci sono stati nè vincitori né vinti, ma solo un plauso a tutti i ragazzi che si sono dati “battaglia” sul campo a suon di BATTUTE, del rispetto, dell’agonismo e soprattutto dell’educazione.

In totale al torneo hanno partecipato 6 squadre: Cupramontana, Fermo, Macerata, Pesaro, Porto Sant’Elpidio e San Marino per un totale di circa ottanta ragazzi ed altrettanti genitori al seguito.

Anche quest’anno abbiamo dato la possibilità alle squadre di raggiungerci il giorno precedente l’evento per far coronare ai piccoli atleti il sogno della PRIMA TRASFERTA e di dormire tutti insieme.

Ad approfittare di questa bellissima esperienza  è stata la squadra di San Marino, ospitata nella SALA DELLE ASSOCIAZIONI, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Cupramontana.

Non finirò mai di ringraziare un vecchio amico, nonché ex compagno di squadra Giovanni Pantaleoni, oggi Executive Assistant e Coordinatore dei Mondiali di Baseball e Softball, che è sempre pronto a darmi una mano, e mi ha permesso anche questa volta di mettermi in contatto con la società di San Marino (Coach Alessandro Ercolani) al fine di alzare il livello del torneo ed allargare i confini dello stesso oltre la regione Marche.

Ritornando al giocato, ottime sono state le prestazioni di tutti i nostri ragazzi che li hanno visti prevalere nei tre incontri disputati sui coetanei di Macerata, San Marino e Pesaro confermando il grande lavoro svolto dai tecnici grazie ad un progetto iniziato quattro anni fa con gli stessi atleti. Il lavoro paga… e ancora una volta, come sempre più spesso accade, è necessaria, programmazione, dedizione al lavoro e sacrifici nel medio lungo termine per ottenere un buon risultato. Bellissime le battute e gli sprazzi di gioco messi in campo dai veterani (tre di essi reduci da un bellissimo torneo internazionale di categoria Under 10 a Praga in forza della squadra Tigri di Alghero) così come il divertimento ed il sorriso dei più piccolini sempre attivi nel gioco nonostante la giovane età. Tre dei nove giocatori ieri schierati in campo avevano appena 5 e 6 anni.    

La cucina e l’ospitalità sono stati ancora una volta il nostro cavallo di battaglia. Tutte le squadre si sono complimentate con la nostra organizzazione che come sempre è stata al Top. Grazie mille ad Oriana, Patrizia, al team cucina/bar per aver soddisfatto il palato di tutti ed ai genitori degli atleti di Cupramontana che ancora una volta non si sono tirati indietro ed hanno dato il loro contributo integrandosi perfettamente nell’organizzazione.

Mi ritengo veramente orgoglioso della possibilità che mi è stata data dalla società Cuprabaseball di iniziare dal mondo dei più piccolini fino al ruolo di Direttore Sportivo ed allo stesso tempo fiero, senza presunzione, di quanto fatto. Ringrazio soprattutto mia moglie Silvia, sempre al mio fianco, che anche in momenti di difficoltà mi ha sostenuto e dato forza a guardare sempre avanti.

Naturalmente senza l’aiuto di tutto lo staff certi risultati non si possono ottenere. La strada è ancora lunga ed insita di difficolta ma sicuramente la società è pronta e saprà affrontare nuove avvincenti sfide. Gli impegni dei più piccolini per la stagione 2019 sono giunti al termine… ma gli allenamenti continueranno fino a fine luglio. Vi aspettiamo a settembre per i nuovi tesseramenti e per riiniziare un nuovo ciclo che sarà altrettanto vincente.

Scuppa E.

Concentramento a Montegranaro per il minibaseball

Ottima la prestazione dei nostri piccoli

Leggi la notizia

Secondo concentramento Minibaseball a Montegranaro iniziato sotto una pioggia battente che ha posticipato di 15 minuti i primi due incontri di giornata:

Porto Sant’Elpidio – Macerata

Cupramontana - Fermo

Alle ore 10.00 esce fuori il sole e via… si parte!!!

Seppur a ranghi ridotti (solo 7 giocatori nel roster del coach Brunetti, che sostituisce Cuevas per lutto famigliare) i nostri ragazzi si sono contraddistinti con due buonissime prestazioni. Nel primo incontro abbiamo avuto la meglio sulla compagine di Fermo per 12 a 9 grazie ad un secondo inning perfetto in difesa nel quale non abbiamo concesso neppure un punto. Ottimo il tunnel di battuta a partire dai più piccolini Vinicio Bartolucci e Valerio Orlandi che nonostante la giovane età hanno quasi sempre raggiunto il sacchetto di prima base.

Ottima la prestazione anche nel secondo incontro che ci ha visto affrontare la squadra ospitante Montegranaro. A far la differenza tra le due compagini, in questo caso, il primo inning, nel quale i leoncini hanno eliminato 4 dei 7 giocatori avversari concedendo un solo un punto. Nella ripresa il Cupramontana ha esordito con un fuoricampo di Edoardo Scuppa, 4 doppi, 2 singoli e 6 punti segnati. Zero eliminati. Da sottolineare il 3/3 di Giacomo Clementi autore di due doppi ed un triplo, il 2/3 di Alessio Kumar due doppi, Lorenzo Capodagli 3/3 2 doppi ed un singolo ed Andrea Scortichini 2 doppi ed un fuoricampo nell’ultima ripresa. Punteggio finale Cupra - Montegranaro 16 a 14.

Grazie ai due Home Run di Edo e Andri… anche questa settimana abbiamo la merenda pagata grazie ai dolci che dovranno portare i rispettivi genitori.