La rubrica de Talfì

I nostri baby

Le nostre giovanioli

Leggi la notizia

Piove sul bagnato, anche il nostro allenatore Francisco Brunetti è stato operato iesri con urgenza per asportare l'appendice.
A lui vanno i nostri migliori auguri.
Oggi i nostri baby dell'under 14 hanno espugnato il vampo di Montegranaro con il risultato di 4 a 11.
COMPLIMENTI!!!!!!
Domani tutti a Pesaro. per l'incontro clou per gli under 18, un grande imbocca al lupo, forza ragazzi.

Cupra Riccione

Quarta giornata del campionato di serie B

Leggi la notizia

Difficile commentare una doppia sconfitta in casa, ma io vedo il bicchiere mezzo pieno, e vi dico che ho visto anche cose positive.

La prima partita è stata caratterizzata dalla giornata no del nostro lanciatore partente Marzili, che già nel secondo inning tra l’altro iniziato con un K, concede 3 basi per ball e riempie il diamante con un colpito.

Entrano 5 punti, e viene sostituito sul monte di lancio da Mirco Gigli che chiude l’inning.

Il resto delle partita, condizionata dalla falsa partenza continua fino all’ottavo inning con il Riccione in vantaggio per 8 a 3, a questo punto sul monte di lancio entra l’under 18 Giulio Zitti e la partita si chiude con la Vittoria del Riccione per 12 a 3.

Nella seconda partita la storia non cambia e incassiamo la seconda sconfitta per 10 a 2.

Ho anticipato di aver visto il bicchiere mezzo pieno, nella prima partita abbiamo colpito 10 valide, per 2 volte gli inning si sono chiusi a base piene e per 2 volte abbiamo lasciato 2 uomini in base.

Anche nella seconda per ben 2 volte inning chiusi con 3 uomini in base e abbiamo fatto un bel numero di valide.

Tutto questo fa ben sperare, servono allenamenti e meno errori e anche un pò di fortuna, anche oggi la nostra infermeria è piena

Per quello che abbiamo visto nelle prime 4 giornate, a mio avviso, sicuramente la squadra di Riccione che oltre tutto ha messo in piedi la squadra insieme al Torre Pedrera, è la squadra più attrezzata sia in attacco che in difesa.

Vorrei citare 2 nostri atleti, Pierangeli Giacomo autore, nelle 2 partite di ben 7 valide, è l’under 18, Filippo Pieretti, autore di 3 valide.

Forza ragazzi, continuate a lavorare, sono sicurissimo che nel proseguo del campionato, ci prenderemo grosse soddisfazioni e riuscirete a meritarvi l’appellativo di Mi….TI….CI.

Le Pantere Vs. Cuprabaseball

Partita

Leggi la notizia

Il mio primo commento che emozione, come prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che mi danno tanta fiducia, anche perché tecnicamente non mi sento così preparato.

Domenica scorsa, carta e penna alla mano ho preso qualche appunto, ho visto la squadra in crescita, forse ancora troppi errori, ma abbiamo battuto 9 valide e nessuno è andato K senza aver girato la mazza.

Prima partita dominata dai lanciatori, il nostro partente Daniel Marzili si è comportato egregiamente sul monte di lancio concedendo in 7 inning solo 7 valide e 2 punti, il rilievo Gigli subentrato all’ottavo con 2 uomini in base non concede punti. In attacco abbiamo dimostrato, sperando che si mantengano, un line up di tutto rispetto, 9 valide e 6 punti.
Gran respiro di sollievo, la prima è vinta.

Rispetto al precedente incontro con il Porto Sant’Elpidio, ho notato la crescita dei nostri ragazzi, probabilmente merito sia degli allenamenti in campo e non più in palestra e grazie ad un grande staff tecnico, che anche in partita si adopera per correggere gli errori.

La seconda, peccato sospesa, è stato un incontro, fino a quando non è piovuto, dominato dal line up, considerate che abbiamo visto la giocata migliore, basi piene, Manuel in battuta che letteralmente spara un validone a fondo campo, entrano 3 punti e Manuel arriva in terza base.

Ho sentito i brividi addosso, che peccato è iniziato a piovere e la partita è stata interrotta.

"La rubrica de Talfì"

Uno spazio interamente dedicato e curato
da "U Talfì".

Leggi la notizia

"U Talfì", al secolo Massimo Cimarelli, oltre ad essere il presentatore ufficiale dei nostri eventi, premiazioni e tornei, sarà anche il nostro commentatore ufficiale sul sito del Cuprabaseball.

Una rubrica da lui interamente curata per tenervi aggiornati sui match, le opinioni e le analisi viste con gli occhi del nostro primo tifoso.

Non resta quindi che augurargli un caloroso in bocca al lupo e, come lui ci ha abituati, vogliamo dirgli: MI-TI-CO